top of page

Armoestetica e Colore

Il colore costituisce il primo elemento su cui costruire armonia ed unicità dal punto di vista estetico e di benessere individuale.


A dire il vero la conoscenza profonda del colore è fondamentale se si vogliono comprendere anche le regole che governano gli altri 6 elementi dell'Armoestetica.

In pratica, tutti gli altri 6 elementi assumono forza solo se sostenuti dal pilastro del Colore, e viceversa. In breve, senza la conoscenza approfondita del Colore e delle regole che lo governano, l’utilizzo degli altri elementi risulta essere debole e insufficiente per ottenere risultati estetici e di benessere importanti.


Diciamo che il Colore, insieme agli altri 6 elementi, rappresenta a tutti gli effetti un nuovo ingrediente estetico da utilizzare in questo 3° millennio.


A ciascuno studente che intraprende il percorso di Armoestetica in Accademia Nuova Bellezza vengono fornite le regole e gli step precisi per studiare il colore unitamente a:

  • spinte motivazionali del cliente

  • obiettivi del cliente

  • momenti in cui si trova il cliente

  • matrici di valori all’acquisto del cliente

  • personalità che contraddistingue il cliente.


In Accademia concepiamo il Colore come qualcosa di profondo, talmente profondo da renderlo una costante nella vita delle persone, oltre che un elemento che comunica un antico linguaggio simbolico, ricco di significato ed emozioni.

Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Un elemento in grado di essere utilizzato nella vita di tutti i giorni, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, trimestre dopo trimestre.


In Accademia il Colore rappresenta una costante universale con cui approcciare ogni singolo Cliente e non serve solo ad offrire una palette, un drap test, un’armonia cromatica o una “stagionatura”, ma rappresenta un elemento estetico di nuova generazione in grado di essere utilizzato costantemente e in modo dinamico, durante i vari momenti della vita di quei clienti che vogliono migliorare ed evolvere la propria dimensione estetica e di benessere, sia nella sfera privata che in quella professionale, con attenzione a mettere in luce la propria unicità ed autenticità nel mondo.


Lo scopo del nostro lavoro, quindi del Trainer di Armoestetica e di tutti quei Consulenti di Immagine che si vogliono specializzare in soluzioni Beauty e Wellness, è infatti quello di offrire alla clientela un modo gioioso, pratico, efficace e divertente per ottenere armonia estetica nella società del 3° millennio, una società che ci mette costantemente, e in maniera quasi tartassante e ossessiva, sotto i riflettori in ogni momento della giornata e della nostra vita, omologandoci e facendoci dimenticare della nostra preziosa unicità.


Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica PRO

Comments


bottom of page