top of page
abstract Lights

"Iniziò a baciarmi appena la porta di casa si chiuse, sulla bocca, sul collo e sulle spalle. Mi tolse la mia e la sua giacca. Io tolsi i sandali e il mio top di raso, mostrando il reggiseno di pizzo nuovo omaggiato da Annabel. Lui si tolse la cravatta e la camicia mostrando un torso mozzafiato. In un altro momento mi sarei sentita il Gabibbo davanti a tale Adone; invece, con mia grande sorpresa, mi sentii completamente a mio agio, come se tutto questo facesse già parte di me."

Angela Pepe

Il nuovo romanzo di Giada Baldini.

ANGELA PEPE
Vestiti solo di te

abstract Lights
Angela-Pepe-Mockup-Book_edited.png
Accademia-Pagamenti.jpg

SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE

Acquistalo adesso e ricevi 3 Omaggi speciali

dall'Autrice inclusi nel prezzo!

angelapepe_europa24_piatto.jpg

Titolo: Angela Pepe - Vèstiti solo di te
Formato: A5 bianco e nero
Numero di pagine: 172
Autore: Giada Baldini
Editore: Europa Edizioni
Copertina: Morbida
ISBN:9791220152426

SCARICA L'ANTEPRIMA!

Vuoi un assaggio del Romanzo?
Scarica l'anteprima con i primi 2 capitoli!

Inserisci i tuoi dati e poi clicca sul pulsante [SCARICA ANTEPRIMA]!

Clicca qui per scaricare l'Anteprima!

MOLTO DI PIU' CHE UN ROMANZO...

Angela Pepe è molto di che un semplice romanzo. E' l'esperienza dell'autrice trasformata in una storia di rivincita e rinascita. E' la storia di una Donna del 3° millennio che decide di darsi una seconda occasione per ri-nascere, come una fenice, nella sua meravigliosa nuova unicità. Nonostante le sue paure, le  debolezze e le insicurezze, Angela riesce a modellare un nuovo percorso che la porterà verso una nuova fase della vita, ritrovando la sua vera essenza di fronte allo specchio e lasciando un'eredità a tutte le Donne del mondo.

Angela-Pepe-allo-specchio.jpg

CHI E' ANGELA PEPE, LA PROTAGONISTA DEL ROMANZO?

Dopo la fine del suo matrimonio, Angela si trova ad affrontare un presente pieno di difficoltà – lavorative, emotive e finanziarie – e un passato che ha lasciato segni visibili anche sul suo aspetto esteriore. È una persona pratica, poco influenzata da quello che il resto del mondo urla ogni giorno sui social e nelle tv. Tuttavia, l’incontro con Annabel Grace mette in discussione le certezze che la donna aveva costruito negli ultimi anni, soprattutto quelle che avevano compromesso la sua armonia fisica e mentale. Annabel, con il suo fascino, l’eleganza e il carisma, conquista Angela e le offre la possibilità di iniziare una nuova vita, di sperimentare una nuova versione di sé. Abbandonando le proprie insicurezze, Angela si avvia a costruire una nuova versione di sé, più consapevole e coraggiosa, facendo emergere lati piccanti che erano ormai assopiti. Angela nel suo percorso scoprirà che recuperare la propria identità davanti allo specchio è qualcosa di più che un atto superficiale. E' un profondo riconoscimento di sé che abbraccia l’aspetto fisico, mentale, sociale e spirituale.

L'Autrice: Giada Baldini

Giada-Baldini-con-libro-posa-02.jpg

Giada Baldini si è laureata nel 2006 in “Cultura e stilismo della moda”, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze. Dopo diverse esperienze nel settore moda, nel 2010 avvia una realtà, tra le prime operanti in Italia, specializzata in servizi di consulenza di immagine e personal shopping, per clienti privati e aziende. È co-fondatrice di Accademia Nuova Bellezza, la prima scuola di Armoestetica in Italia, e ideatrice del servizio di Terapia Estetica dedicato alle pazienti oncologiche. In questi anni Giada ha aiutato migliaia di persone a riscoprire la propria bellezza e unicità, e a migliorare la propria autostima. Angela Pepe è il suo primo romanzo, frutto di un percorso in cui l'autrice racconta una storia in cui miscela realtà e fantasia intorno all'importanza di riscoprire sé stesse, la propria unicità e la bellezza che risiede dentro ogni Donna, celandosi dietro perfezione e imperfezione.

Nota dell'Editore Europa Edizioni

logoeuropa-sfondo-trasparente.png

Angela Pepe è un romanzo che parla di bellezza e, soprattutto, di benessere – un concetto che coinvolge la persona nella sua totalità –, ma anche di amicizia, amore, riscatto e rinascita. È una storia universale che riflette le paure, le rinunce e le credenze di tutte le Donne, mostrando quanto la vita possa essere al contempo estremamente bella, ma anche fragile. Angela Pepe è un invito a ritrovare se stesse, a uscire dagli schemi mentali e a riscoprire il proprio valore in un mondo che spesso cerca di omologarci a un ideale di bellezza piatto e privo di personalità e amore per sé stessi.

Cosa dicono le lettrici

Stefania Lovaglio

Stefania-Lovaglio.jpg

Mi sono immersa nella lettura e sono stata rapita da subito da Angela … poi ho incontrato gli altri personaggi e non sono più riuscita a staccarmi ..ho divorato il libro ! ho riso , mi sono emozionata e ho pianto o come ho scritto a Giada “mi si è incastrata un’emozione nell’occhio “.Non vi dico ovviamente il perché, perché non voglio svelare nulla. Il libro parla di Donne, di amicizia e di Amore nelle varie forme .. e di quella più importante .. l’Amore per Se Stessi. Un amore che dovrebbe essere tra i più facili da ricevere  … ma che spesso fatichiamo ad ottenere . Angela è un po’ tutte noi, Annabel è quello che dovremmo sempre essere: Donne con la D maiuscola. Grazie Giada per averci dato questo libro, descritto così bene da avermi trasportata all’interno della storia, lì con i tuoi personaggi. Sono molto legata professionalmente a te e aver trovato questo legame intessuto alla trama del libro mi ha davvero fatta felice!

Sara Micioni

Sara Micioni.jpg

Ho avuto il piacere di leggere il libro”Angela Pepe”.Una storia davvero emozionante.  Mi ha colpito tantissimo la trasformazione che ha, poi in seguito, Angela grazie all’incontro con Annabel. Annabel una donna consapevole di se e del suo aspetto grazie al suo lavoro. Donna meravigliosa capace di trasmettere il suo sapere ad Angela che poco a poco acquisisce consapevolezza di se. La trasformazione di Angela le permetterà di raggiungere i suoi obiettivi e di rivoluzionare la sua vita grazie all’aiuto di un'altra Donna, così da poter a sua volta aiutare altre Donne, proprio come Annabel ha fatto con Angela. Un libro assolutamente da leggere!

Anna B.

Comprato, letto e apprezzato...."tanta roba"...non è un bel termine forse da usare x fare un complimento, ma penso che renda bene l'idea.
Brava. Mi sa che avrò bisogno che TU mi insegni a leggere "la mia vita" con i tuoi occhi ...Ho molto da imparare da te....direi TUTTO...

Sandra Bonanno

Sandra Bonanno.jpg

Ciao cara. Sto leggendo il tuo libro. Lo sto divorando. Penso che domani lo finirò. Sono già a metà libro. È bellissimo. Che emozione che mi sta dando. Grazieeee dal più profondo del cuore. Sei meravigliosa anima pura... Immersi nella tragedia della vita abbiamo il dovere di ricordare che intorno a noi c'è bellezza..... Grazie Giada. Hai scritto delle parole bellissime!

Barbara C.

Ho letto "Angela Pepe" in pochissimo tempo, approfittando anche delle sveglie antelucane del mio gatto. Angela mi ha fatto da specchio in un periodo di grande fragilità. Ogni persona, in particolare ogni donna, che attraversa un momento di sconforto, delusione, insoddisfazione e perde la percezione di se' stessa, può con l'aiuto giusto ripartire. Nonostante io sia una donna che sta bene anche sola, ho capito leggendo questo libro che nessuno si salva da solo.

Viola Lazzeri

viola lazzeri_edited.jpg

Cara Giada, ho finito il tuo libro in tre giorni ... fantastico... mi ci sono immedesimata... regalerò il tuo libro alle mia amiche per Natale! Si può tutti svoltare la vita, grazie!

Alessandra Nasoni

Grazie mille a te per questo bellissimo libro. 
Grazie mille per la tua dolcezza e presenza.

È stato davvero molto bello leggere il tuo libro!

Francesca Biancalani

WhatsApp Image 2024-10-05 at 17.35_edited.jpg

Rinascere… iniziando dallo specchio, da quell’immagine che le terapie hanno distrutto, trasfigurato, umiliato. Ritrovare la bellezza che avevamo, che ci apparteneva non è semplice, servono pazienza e fiducia. Cercare la bellezza è abbandonare il dolore, la paura, lasciarsi alle spalle un cumulo di macerie per ripartire e costruire un’immagine nuova di noi, forse anche più bella perché più ricca, di consapevolezze, di conquiste, di coraggio. Il coraggio è indispensabile per affrontare percorsi dolorosi, ma la fiducia e la capacità di affidarci a qualcuno lo è ancora di più. Incontrare Giada è stato un dono fatto da una persona che è stata in grado di ascoltare e capire i miei bisogni più profondi, e avere la fortuna di leggere il suo libro un altro importante dono. Giada nel suo romanzo è riuscita a trovare le parole per raccontare dei sentimenti e stati d’animo che nella storia delle persone con vissuti oncologici sono sempre stati accantonati in un angolo, sottovalutati, mai compresi nella loro profondità.
L’importante è guarire, sconfiggere il male, e anche se è certamente l’aspetto prioritario… ma cosa esce da questo tunnel? In che condizioni si ritrova una donna dopo terapie lunghe ed invasive? Quello che viene percepito come la conclusione di un momento difficile in realtà è soltanto l’inizio di un percorso lungo perché nel frattempo le certezze sono crollate assieme alla nostra immagine che non è soltanto il biglietto da visita di ogni persona, ma lo specchio di come siamo dentro, della nostra individualità, di ciò che siamo.
Di questo libro ho amato la profondità mescolata con la leggerezza, la gioia con i dolori della vita, il coraggio che viene dal non arrendersi, l’amore per gli aspetti considerati frivoli, il buttare via un mucchio di cumuli legati alla malattia, all’aspetto ironico. In questo libro, io che mi sento spesso “presenza senza un perché”, come canta Ariete in una sua canzone, mi sono ritrovata, mi sono rivista allo specchio: mi sono impersonificata nella vecchia Angela, in Annabelle e ancora nella nuova Angela, in Giada che ho sentito in ogni sua parola. È un libro che parla di lei, di me e di mille altre donne, è un regalo per tutte noi che crediamo che la vita sia una bellissima rinascita.

Sarah Mancini

Sarah-Mancini_edited.png

Geniale il primo termine che mi ha scaturito la lettura del tuo libro. Mi sono divertita a scoprire chi si celava dietro i personaggi e l'inserimento del cellulare, troppo forte. Mi ha fatto emozionare la storia soprattutto l'epilogo.
La figata pazzesca è l'inserimento dei concetti principe che identificano la nuova vision di Bellezza in chiave di romanzo. Adoro! Tutti lo possono leggere, davvero tutti, e può essere utile perché hai inserito ogni aspetto nei quali una Donna si può immedesimare. Fighissimo, anzi Geniale!

Emiliana Pastore

emiliana pastore.jpg

Pensavo di trovarmi a leggere uno di quei romanzi “femminili” della classica protagonista un po’ superficiale bruttina e sfortunata che grazie all’incontro di un uomo, riprende a vivere con gioia la propria vita… e vissero felici e contenti! In un certo senso la storia va così… si parla di un grande amore e del viaggio per riscoprirlo, grazie a nuovi incontri e grandi amicizie, grazie alla fiducia ritrovata verso il prossimo e verso se stessa, la protagonista si ritrova a guardarsi allo specchio con nuovi occhi, a conoscersi forse per la prima volta come donna alla quale dare un valore, sulla quale investire tempo e risorse, con grande generosità, ed è questo il suo grande amore, quello verso se stessa! Difficile nn immedesimarsi… tutte noi nella vita ci troviamo ad affrontare dei punti di svolta, dei cambiamenti sia fisici che mentali, ed avere accanto le persone giuste, aiuta nella crescita. Circondarsi delle persone che riescano a tirar fuori il meglio di noi e con le quali confrontarsi in uno scambio continuo di opinioni, gioie e sogni. Angela è una donna molto generosa e l sua generosità e il suo sorriso nn è passato in osservato quando in maniera del tutto gratuita, qualche anno prima…STOP! Nn posso scrivere più nulla perché rovinerei la lettura a chi questo libro nn l’ha ancora letto. Qualche parte piccante, qualche colpo di scena, qualche lacrima e tanta energia, tutto questo e molto altro, riempiono le pagine di questo romanzo che alla fine ci lascia con la nostalgia dei suoi personaggi ma sopprattto con una gran voglia di prendersi cura di se!

abstract Lights
Angela-Pepe-Mockup-Book_edited.png
Accademia-Pagamenti.jpg

SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE

Acquistalo adesso e ricevi 3 Omaggi speciali

dall'Autrice inclusi nel prezzo!

I 3 OMAGGI INCLUSI NEL PREZZO

Ebook-Angela-Pepe.jpg

Omaggio 01
L' E-BOOK!

La versione E-Book del romanzo Angela Pepe da leggere dal tuo smartphone, tablet, E-Reader, notebook e Pc.

Angela-Pepe-Audiobook.jpg

Omaggio 02
L' AUDIO-BOOK!

La versione Audio-Book del romanzo Angela Pepe da ascoltare dal tuo smartphone, tablet, notebook e Pc.

Vestiti di te - Album - mockup - Cd e confezione.png

Omaggio 03
VESTITI DI TE
L' ALBUM!

L'Album con le 7 Canzoni cantate da Valkirie Digitali ispirato alla storia di Angela Pepe e che potrai scaricare sul tuo smartphone/tablet/computer e ascoltarlo quando vuoi.

abstract Lights
Angela-Pepe-Mockup-Book_edited.png
Accademia-Pagamenti.jpg

SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE

Acquistalo adesso e ricevi 3 Omaggi speciali

dall'Autrice inclusi nel prezzo!

©2020-2024 Accademia Nuova Bellezza - Via fratelli Giachetti, 25 - 59100 Prato - P.IVA 02442400970 

Tutti i contenuti e i marchi presenti in questo sito e nei siti associati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Vietata la riproduzione senza espressa autorizzazione del titolare dei diritti.

bottom of page