top of page
Fondatori - Nicola Bandoni e Giada Baldini di Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Qui trovi i riferimenti sul libro I Nuovi Alchimisti della Bellezza nel 3° millennio

I-nuovi-alchimisti-della-bellezza-in-hand.jpg

Come evolvere le competenze del Consulente di Immagine per costruire la propria Pietra Filosofale della Bellezza e creare Felicità e prosperità nel mercato del 3° millennio!

I-nuovi-alchimisti-della-bellezza_edited.jpg

I NUOVI ALCHIMISTI 
DELLA BELLEZZA
NEL 3° MILLENNIO

di Nicola Bandoni

padre fondatore dell'Armoestetica

e di Accademia Nuova Bellezza

Acquistando il Libro, oltre all'edizione cartacea al prezzo di 29€, ricevi anche L'EDIZIONE DIGITALE, e le spese di spedizione sono incluse!

I nuovi Alchimisti della Bellezza - Nicola Bandoni - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Pagamento sicuro con Carta di Credito e/o Paypal
Spese di spedizione include nel prezzo

Pagamenti Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica
Formula 30 giorni rimborso garantito - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Se entro 30 giorni dal ricevimento del libro reputi i suoi contenuti non all'altezza delle tue aspettative, avrai la facoltà di richiedere il rimborso dell'intera cifra mandando una semplice email all'indirizzo di posta elettronica che trovi indicato nella parte finale del libro.

I CONTENUTI DEL LIBRO

Il libro è diviso in 3 parti e conta 272 pagine a colori.
Di seguito un riepilogo con i dettagli riguardanti le 3 parti.

PARTE 01
Pura Bellezza e Vera Ricchezza nel mercato del 3° millennio e come
gestirli con successo

In questa prima parte del libro I nuovi Alchimisti della Bellezza nel 3° millennio, vengono esplorati i 10 pilastri portanti su cui si ergono le professioni del Consulente di Immagine, Personal Shopper, Make-up Artis, Hair Stylist e quelle attività che trattano colore, stile e body shape e come è importante configurarli affinché l'attività generi prosperità nel breve, medio e lungo termine. 

​

Viene quindi identificato un vero e proprio Tempio della Prosperità che ogni professionista, o aspirante tale, deve erigere per superare le difficoltà del mercato e il regime di concorrenza scorretta e diventare il punto di riferimento per la propria Clientela.

PARTE 02
Evolversi  in nuovi Alchimisti della Bellezza sul mercato del 3° millennio

In questa seconda parte del libro I nuovi Alchimisti della Bellezza nel 3° millennio andremo a vedere come è stato possibile costruire una vera e propria Pietra filosofale della Bellezza grazie al mix di competenze ed esperienze provenienti dal mondo della Consulenza di Immagine, dell'Estetica e dall'ambito Medico.

​

Viene affrontato l'approccio ideale per vincere sulla concorrenza diretta e indiretta attraverso uno studio di posizionamento approfondito e un'analisi di mercato che prende in considerazione anche i metodi di analisi del colore proposti dal Consulente di Immagine tra il 2° millennio e il 3° millennio.

 

Infine viene definita la strategia che ha permesso a Nicola e Giada di differenziarsi sul mercato dei concorrenti diretti e indiretti e creare l'Armoestetica.

PARTE 03
Pietra Filosofale e Trainer di Armoestetica

Nella terza parte del libro I nuovi Alchimisti della Bellezza nel 3° millennio viene identificata quella che è la nuova Pietra filosofale della Bellezza e l'impatto del suo utilizzo da parte del professionista e del Trainer di Armoestetica.

 

Vengono descritti gli effetti benefici che questa nuova Pietra filosofale della Bellezza ha sia sul professionista che sul consumatore finale.

Cosa dicono del libro?

Sarah Mancini

Testimonianza Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

L’opera "I Nuovi Alchimisti della Bellezza nel 3° Millennio", è un vero e proprio corso di formazione ricco di contenuti, che fa un quadro ben preciso del mercato del Beauty, offrendoti l’opportunità di trarne benefici e renderlo addirittura più prospero. La differenza con gli altri corsi di formazione che ipotizzano soluzioni, è che questi rimangono solo "belle ipotesi" ma non attuabili, non focalizzate sul vero mercato del Beauty, mentre nei "I Nuovi Alchimisti della Bellezza del 3° Millennio" si offre una nuova alternativa, una strategia studiata e supportata da dati inopinabili ricavati in 10 anni attività e ricerca sul campo grazie anche alla collaborazione preziosa della Dot.ssa Giada Baldini. Ogni argomento trattato ha un significato ben preciso e segue tutte le dinamiche che si studiano in Accademia. La lettura è facile ed intuitiva, ma per quanto mi riguarda, poteva solo che essere ponderata, perché in ogni capitolo ho ripassato tutti gli step della strategia che seguo per creare i miei nuovi servizi/prodotti con una visione d’insieme più completa e vista dall’alto. V'invito all'acquisto e v'invito ad una lettura attenta o ad una rilettura ogni qualvolta vorrete riordinare le idee e il percorso fatto.

Linda L. Gortigo

Testimonianza Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Ho appena finito di leggere il libro "I nuovi alchimisti della bellezza nel 3° millennio" e quindi voglio lasciare immediatamente un feedback. Si tratta di un libro davvero ricco, che ripercorre i tratti salienti degli argomenti che ovviamente in Accademia sono stati sviscerati in profondità durante il percorso Platinum e che rappresenta un'ottima guida con spunti interessanti ed utili. Sono state pagine per me preziose e d'ispirazione, oltretutto confermo che si tratta di una lettura molto veloce e scorrevole!

Stefania Lovaglio

Testimonianza Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Decisamente consigliato a chi vuole andare oltre la superficie di cio’ che media e social ci propongono, per scendere nel dettaglio della strategia e prendere consapevolezza di quali sono le reali opportunità per far prosperare la propria attività nel mercato beauty, micro, media o grande che sia. In questo libro Nicola è riuscito a condensare - ma nello stesso tempo rendere estremamente fruibili- contenuti impegnativi che solitamente vengono tenuti segreti dalla maggior parte dei professionisti presenti sul mercato che si occupano di strategie marketing. Lo ha fatto pensando in modo generoso al benessere e alla prosperità di noi microimprenditori “nascenti” (come nel mio caso) e a professionisti già affermati nel settore beauty che vogliono far rifiorire la propria attività. Il tutto con un focus preciso : servire la propria clientela al meglio.  Leggendo questo libro (davvero semplice da assimilare e nonostante la difficoltà di alcuni concetti presentati) si riesce subito a capire quale indirizzo dovranno prendere i nostri sogni per diventare finalmente realtà. Come diceva Saint-Exupéry “Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio.” Ecco, con la guida di Nic il piano è chiaro e ben definito. Resta solo al lettore decidere la grandezza dei risultati che vuole ottenere. Buona lettura!

I nuovi Alchimisti della Bellezza - Nicola Bandoni - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Pagamento sicuro con Carta di Credito e/o Paypal
Spese di spedizione include nel prezzo

Pagamenti Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica
Formula 30 giorni rimborso garantito - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Se entro 30 giorni dal ricevimento del libro reputi i suoi contenuti non all'altezza delle tue aspettative, avrai la facoltà di richiedere il rimborso dell'intera cifra mandando una semplice email all'indirizzo di posta elettronica che trovi indicato nella parte finale del libro.

L'Autore: Nicola Bandoni

Accademia Nuova Bellezza - Nicola Bandoni fondatore - Autore Sentirsi Bene Vedersi Belle - Armoestetica

Nicola Bandoni è l'ideatore dell'Armoestetica e fondatore di Accademia Nuova Bellezza, la prima scuola di Armoestetica in Italia. E' autore del libro I nuovi Alchimisti della Bellezza nel 3° millennio. In qualità di stratega e responsabile delle operazioni commerciali di micro attività e liberi professionisti del mondo beauty, wellness e fashion, dal 2012 ad oggi, Nicola, con il suo lavoro, ha avuto il privilegio di soddisfare, direttamente e indirettamente, le esigenze di acquisto di decine e decine di migliaia di persone in tutta Italia.

 

Infatti, Nicola, negli anni, ha supportato e guidato non solo consulenti di immagine, personal shopper, estetiste, parrucchieri, make-up artisti ed operatori del benessere, ma ha anche supportato note gallerie commerciali e centinaia di punti vendita nella gestione delle iniziative commerciali rivolte alla loro clientela, nella maggior parte femminile.

 

L'attività continua di studio e ricerca, effettuata da Nicola sui comportamenti all'acquisto di decine e decine di migliaia di clienti in tutta Italia, ha delineato un quadro preciso su come ogni individuo approccia e vive l'esperienza d'acquisto di prodotti, servizi e soluzioni legati alla propria bellezza, al proprio benessere e al modo in cui le persone si prendono cura di sé ogni giorno e a come si rapportano con lo specchio.

 

Nicola ha compreso che nell'epoca in cui viviamo le persone sono talmente rapite dal mondo che le circonda e dalla fame di profitto delle multinazionali dell'industria beauty e fashion, che la maggior parte di loro si sono dimenticate della loro unicità, di ciò che le rende davvero diverse, uniche e speciali.

 

La fame di omologazione dell'industria globale e la voglia incessante di catalogare e distinguere il "brutto" dal "bello", il "buono" dal "cattivo", ha creato nelle persone un senso di promiscuità e incertezza non solo negli acquisti, ma anche e soprattutto in tutto ciò che riguarda la gestione della propria dimensione estetica e di benessere individuale, allontanandole da ciò che sono veramente: delle vere e proprie opere d'arte.

 

Per Nicola ognuno di noi è unico e rappresenta una vera e proprio opera d'arte il cui compito è esprimersi ed evolversi costantemente nella sua forma e nella sua sostanza, quindi nella sua dimensione estetica e di benessere individuale.

 

Come riporta Nicola nel suo libro Sentirsi Bene Vedersi Belle, evidenziando diversi studi scientifici, molti problemi psico-fisici che attanagliano le persone, soprattutto le Donne, oggi sono la diretta conseguenza dell'aver smesso sia di ascoltare il proprio corpo sia di guardarsi allo specchio con rispetto, inseguendo invece ideali di bellezza e di benessere che poco hanno a che fare con la propria identità, autenticità ed unicità, ma che sono il frutto di una società che ci omologa e standardizza anche là dove ci identifica come "diversi".

 

Fino ad oggi sono migliaia le Donne che in tutta Italia hanno ottenuto i benefici dall'Armoestetica e dai suoi principi, sia nella vita privata che in quella professionale. Con il libro Sentirsi Bene, Vedersi Belle, frutto di oltre 10 anni di lavoro a fianco della sua socia, la dott.ssa Giada Baldini, una squadra di collaboratrici storiche e una community social all'attivo composta da migliaia di Donne da tutta Italia, Nicola vuole divulgare ufficialmente l'Armoestetica affinché aiuti le persone a (ri)guardarsi con occhi nuovi per sentirsi bene e vedersi belle in tutta la loro autenticità e unicità, lontane da ogni forma di omologazione imposta dall'esterno.

 

Il sogno di Nicola è quello di vedere un mondo dove ognuno esprima sé stesso attraverso la sua unicità e la sua autenticità, fuori da ogni schema, preconcetto e modello imposto dall’esterno. Un mondo dove ognuno possa guardarsi allo specchio con il sorriso e con la consapevolezza di vivere una vita al servizio della bellezza e del benessere proprio e quello degli altri. Un mondo dove ognuno possa riconoscersi per ciò che è veramente e cioè una meravigliosa opera d’arte capace non solo di dare bellezza e sorriso al mondo, ma anche di ispirare gli altri nel creare altra bellezza in ogni luogo e tempo.

 

L'Armoestetica è la risposta a questo sogno, e il libro di Nicola rappresenta un modo per condividerlo con il mondo dei professionisti.

I-nuovi-alchimisti-della-bellezza-in-hand.jpg
I nuovi Alchimisti della Bellezza - Nicola Bandoni - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Pagamento sicuro con Carta di Credito e/o Paypal
Spese di spedizione include nel prezzo

Pagamenti Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica
Formula 30 giorni rimborso garantito - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Se entro 30 giorni dal ricevimento del libro reputi i suoi contenuti non all'altezza delle tue aspettative, avrai la facoltà di richiedere il rimborso dell'intera cifra mandando una semplice email all'indirizzo di posta elettronica che trovi indicato nella parte finale del libro.

DOMANDE E RISPOSTE

bottom of page