top of page
Fondatori - Nicola Bandoni e Giada Baldini di Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

Ti raccontiamo chi siamo e perché 
l'Armoestetica

La nostra Vision

Vogliamo infondere nelle persone un modo rivoluzionario e alternativo di approcciarsi allo specchio e al mondo, più orientato al sentirsi bene e non solo al vedersi belle. Un approccio che vuole favorire nelle persone un equilibrio sia dal punto di vista estetico, che dal punto di vista del benessere individuale, mettendo al centro l'unicità in ogni momento della vita.

 

Per questo, noi di Accademia Nuova Bellezza, abbiamo creato la disciplina dell’Armoestetica e vogliamo divulgarla affinché i suoi benefici e i suoi vantaggi siano recepiti dal maggior numero di persone nel mondo. 

 

L'Armoestetica è una forma di equilibrio tra forma e sostanza per permettere ad ognuno di noi di esprimere in modo libero, lontano da stereotipi e omologazioni, la propria unicità in ogni momento della vita, sempre con un livello di impegno fisico ridotto a zero.

Insieme ai Trainer e ai Professionisti formati e certificati all'Armoestetica, ci impegniamo giorno dopo giorno affinché ogni individuo porti con sé la bellezza della propria unicità e la faccia risplendere dentro e fuori di sé per diventare fonte di ispirazione nel mondo.

Logo---Accademia-Nuova-Bellezza---stile-02.jpg

"Per noi di Accademia ogni individuo è unico, proprio come un’opera d’arte, pertanto la sua Bellezza deve riflettere la sua unicità, frutto di un perfetto equilibrio tra ciò che il corpo comunica e ciò che la personalità rappresenta nel percorso di vita. Per questo è importante rompere tutti quegli schemi imposti dal mercato della moda e della bellezza che al contrario standardizzano e omologano i canoni estetici di ognuno di noi, trattandoci invece come se fossimo delle tele da imbrattare con ogni tipo di colore, forme, pensieri e ideologie di ogni tipo."

La nostra Mission

Dal 2013 ci battiamo per divulgare un’idea di Bellezza sana, genuina, gioiosa e libera, fuori dagli schemi imposti dall’industria Beauty & Fashion che mirano esclusivamente al profitto attraverso all’omologazione dei canoni estetici delle persone.

 

Con oltre 5000 tra clienti e pazienti serviti e soddisfatti con successo, una community di migliaia di Donne all’attivo, un sistema rivoluzionario di studio, noi di Accademia Nuova Bellezza abbiamo deciso di andare oltre, di fare qualcosa di tangibile, dando vita ad un ambiente di formazione e di sviluppo pensato per permettere ad ogni Studente di diventare non solo un Trainer di Armoestetica ma di esprimere al massimo potenzialità, talenti e abilità al fine di migliorare, distinguersi e crescere come professionista sul mercato fashion, beauty e wellness del 3° millennio.

 

Il Team Docenti di Accademia è composto da un numero ristretto e selezionato di Professionisti, Medici, Accademici e Psicologi che condividono prima di tutto la Vision su cui si regge l'Armoestetica, sposandone le sue dinamiche e i suoi meccanismi per rivoluzionare il modo in cui viene vissuta e approcciata la Bellezza e il Benessere nel 3° millennio.

Accademia Nuova Bellezza - Formazione all'Armoestetica

Reinventare il modo di vivere
la bellezza e il benessere

L’Armoestetica nasce dall’esperienza e dalle competenze che contraddistinguono la professione del Consulente di Immagine, reinterpretata e rimodellata sulla base dell’esperienza decennale proveniente dal mondo estetico e dall'ambito medico, nonché dalla vision dei suoi fondatori, la Dott.ssa Giada Baldini e Nicola Bandoni. Una Vision che guarda ad un nuovo modo di vivere l'estetica e il benessere, rivoluzionandone il mercato per come tutti noi lo conosciamo.

 

L'Armoestetica, infatti, reinventa il mondo della Bellezza e del Benessere, permettendo a ciascun individuo di esprimere la propria unicità lavorando sulla consapevolezza della propria fisicità e del proprio modello di benessere individuale, con attenzione ai suoi bisogni reali, sempre con un impegno e sforzo fisico ridotto a zero.

 

L’impiego di colori, abiti, trucchi, accessori, acconciature, abbinamenti, geometrie e tessuti non più solo per “vedersi belli, sapersi vestire alla moda, e/o per avere un’immagine adeguata in ogni occasione”, ma anche per “sentirsi bene,  liberi da stereotipi in modo naturale, unico, prendendo il pieno controllo della propria dimensione estetica e del proprio benessere individuale in ogni momento della vita”.


Il vestirsi, così come il truccarsi o acconciarsi diventa l'occasione perfetta per accogliere una seconda pelle in grado di rappresentarci al meglio non solo per ciò che siamo fuori come individui unici, ma anche e soprattutto per ciò che vogliamo essere e diventare nel nostro percorso personale e professionale.

L’Armostetica ha infatti introdotto per la prima volta il concetto di “seconda pelle (o second skin)” come vera e propria estensione naturale del corpo fisico ed espressione diretta della personalità, delle esigenze, delle aspirazioni, delle ambizioni, delle paure,  dei sogni e dei momenti che viviamo e che caratterizzano ognuno di noi.

Fondatori - Nicola Bandoni e Giada Baldini di Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

La nostra tecnologia

Per rendere accessibile l’Armoestetica al maggior numero di persone possibile, è stata sviluppata una nuova tecnologia denominata CSS® (Care Second Skin) sulla quale si basa il Cleopatra System®, primo sistema di studio Armoestetico. 

 

Quest'ultimo permette al Professionista e al Trainer di Armoestetica di acquisire velocemente da ciascun Cliente, in modo sincronico, procedurale e pratico, tutte le informazioni legate alle 7 aree di studio dell'Armoestetica al fine di estrapolare dei programmi di allenamento (Training) estetico di nuova generazione in grado di impattare sulla sua "seconda pelle" e indirizzarlo con successo verso i suoi obiettivi estetici e di benessere desiderati, con impegno e sforzo fisico ridotto a zero.

Ecco perché i percorsi di studio all'Armoestetica sono i primi percorsi perfetti non solo per appassionati o persone che vogliono dare una svolta definitiva alla propria carriera, ma anche per operatori provenienti sia dal mondo beauty e wellness, sia dal mondo fashion che vogliono diversificare le proprie fonti di cassa, differenziarsi, distinguersi ed offrire alla propria clientela risultati estetici rilevanti unitamente a maggiori livelli di benessere individuali.

Tecnologia CSS© - Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica

"L’Armoestetica fornisce soluzioni in grado di liberare ciascun individuo da ogni forma di standardizzazione e omologazione di massa, portandolo ad esprimere la sua unicità non solo di fronte allo specchio, ma anche sotto i riflettori della società nei vari momenti della vita, fino ad aiutarlo a superare con successo non solo le proprie insicurezze, ma anche quelle sensazioni e situazioni negative legate all’invecchiamento, agli inestetismi e alle sue naturali asimmetrie fisiche. I risultati che si ottengono da una prima sessione di Armoestetica o dai relativi programmi, sono visibili su ogni individui già dopo 3 settimane."

Impegno sociale

Giada-Baldini-Ambito-medico.jpg
Logo Lilt_edited.jpg
logo voglia di vivere.jpeg

Dal 2012 ci impegniamo per migliorare la vita e il benessere delle Donne prima, durante e dopo il delicato percorso oncologico, e lo facciamo grazie alla collaborazione sia di Medici e Psicologi, sia di enti ed associazioni riconosciute a livello locale e nazionale.

Grazie ai crismi dell'Armoestetica, sono centinaia le Pazienti che hanno affrontato il delicato percorso oncologico con maggior consapevolezza e con un maggior orientamento a prendersi cura del proprio aspetto estetico e del proprio benessere individuale con lo scopo di mantenere vivo il contatto con la propria identità e femminilità durante ogni fase della malattia.

Presso l'unità ospedaliera del comune di Pistoia è stato aperto il primo ambulatorio di Armoestetica dove la fondatrice dell'Armoestetica e di Accademia Nuova Bellezza, la dott.ssa Giada Baldini, insieme ad un pool di Medici e Psicologi, supporta le Pazienti Oncologiche nel mantenere viva la loro identità e femminilità attraverso una vera e propria terapia estetica dedicata.

Accademia Nuova Bellezza infatti ha avviato il Programma di Sostegno alle Pazienti Oncologiche dove lo Studente, terminati gli studi e acquisita la qualifica di Trainer di Armoestetica, ha la possibilità di contribuire al benessere delle Pazienti grazie a percorsi guidati dedicati.

I nostri Docenti

Tutti i Docenti di Accademia Nuova Bellezza condividono la Vision e la Mission che l'Armoestetica porta con sé sia in ambito privato che medico.

  • TOSCANA
    Dott.ssa Giada Baldini - Ingegnere di Bellezza© Master Sara Romagnoli - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Anna Dotti - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Rossella Paglia - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Tania Pellegrini - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Alessia Fino - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Daniela Diani - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • EMILIA ROMAGNA
    Elena Bartoli - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello
  • PUGLIA
    Maria Squeo - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Antonella Maggio - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • PIEMONTE
    Monica Berta - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • LOMBARDIA
    Monica Cappelli - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Marion Schuessler - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Jennifer Proietto - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Irene Preiato - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Stefania Lovaglio - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello
  • VENETO
    Antonella Zussa - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Chiara Alba - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Linda Larese Ortigo - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Chiara Serra - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Luna Teso - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • CAMPANIA
    Carmen Damiani - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • UMBRIA
    Sarah Mancini - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Raffaella Santafé - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • MARCHE
    Lisa Baldelli - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello
  • SICILIA
    Marina Gullo - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Marianna Galati - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello

Il decalogo dello Studente

I Percorsi Formativi di Accademia Nuova Bellezza sono per pochi, questo perché crediamo che per sviluppare una professione capace di generare prosperità sul mercato sia impossibile farlo solo con qualche ora di corso e qualche settimana di training, ma al contrario ci sia bisogno di ottenere tutto il necessario sia per diventare un Trainer di Armoestetica o/e Consulente di immagine specializzato in soluzioni beauty e wellness, sia un imprenditore, un titolare in grado di fare davvero la differenza sulla propria clientela.

 

Infatti, abbiamo redatto Il Decalogo dello Studente, un insieme di punti fermi per squalificare Studenti che cercano scorciatoie e vie facili per il successo professionale e qualificare e lavorare solo con coloro che vogliono approcciare la professione e il mercato con tutte le carte in regola per affrontarlo con successo, questo perché non esistono vie facili e scorciatoie per ottenere il successo professionale, così come non esistono vie facili e scorciatoie per imparare una professione capace di prosperare davvero nell'articolato e complesso mercato del 3° millennio. 

 

Per affrontare con successo i Percorsi Formativi è quindi assolutamente necessario ritrovarsi nei nostri seguenti 10 punti chiave.

Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica - Decalogo Studente
  • TOSCANA
    Dott.ssa Giada Baldini - Ingegnere di Bellezza© Master Sara Romagnoli - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Anna Dotti - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Rossella Paglia - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Tania Pellegrini - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Alessia Fino - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Daniela Diani - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • EMILIA ROMAGNA
    Elena Bartoli - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello
  • PUGLIA
    Maria Squeo - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Antonella Maggio - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • PIEMONTE
    Monica Berta - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • LOMBARDIA
    Monica Cappelli - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Marion Schuessler - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Jennifer Proietto - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Irene Preiato - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Stefania Lovaglio - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello
  • VENETO
    Antonella Zussa - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Chiara Alba - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello Linda Larese Ortigo - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Chiara Serra - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Luna Teso - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • CAMPANIA
    Carmen Damiani - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • UMBRIA
    Sarah Mancini - Ingegnere di Bellezza© di 3° livello Raffaella Santafé - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello
  • MARCHE
    Lisa Baldelli - Ingegnere di Bellezza© di 2° livello
  • SICILIA
    Marina Gullo - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello Marianna Galati - Ingegnere di Bellezza© di 1° livello

Figure Professionali

Le figure professionali che escono dalla nostra accademia sono il Trainer di Armoestetica e il Consulente di Immagine specializzato in Soluzioni Beauty & Wellness. 

 

Entrambi sono figure professionali di nuova generazione ma molto importanti perchè accompagnano il Cliente verso la riscoperta della propria unicità e autenticità sia dal punto di vista estetico che di benessere.

 

Chi completa i percorsi di formazione in Accademia è in grado di aiutare la Clientela a sconfiggere l'omologazione di massa e vincere le battaglie contro inestetismi, invecchiamento, imperfezioni fisiche, dispercezioni corporee, bassa autostima ecc... attraverso un metodo scientifico dal carattere ludico, divertente, pratico e veloce che richiede una fatica fisica pari a zero e risultati visibili entro le prime 4/5 settimane.

Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica - Figure Professonali

"Ciascuno di noi, nel rapportarsi con il proprio corpo e la propria immagine, ha il compito, così come anche il dovere, di mettere in luce tutta la sua unicità in ogni fase della vita, lottando contro ogni forma di omologazione di massa, proprio come farebbe una valkiria o un primo cavaliere mentre domina il suo destriero durante la battaglia a difesa della libertà!"

Donna-vestita-Rosso-mountain-freedom.jpg

Stai pensando di diventare Trainer di Armoestetica? Inizia da qui!

Il consiglio che ti diamo è quello di evitare ogni tipo di fretta, ma al contrario di richiedere il TourKit Academy che include tutto il necessario per ottenere le basi su cui poggia l'Armoestetica ed eventualmente sperimentare su di te i suoi benefici. In tal modo potrai farti un'idea sull'Armoestetica, sulla bontà delle informazioni e sulla qualità dei docenti, dopo di che potrai decidere se proseguire o meno con uno dei nostri percorsi formativi e diventare un Trainer di Armoestetica.

Ricevi news e consigli sull'Armoestetica!

Iscriviti per ricevere news e consigli sull'Armoestetica.

Grazie per l'iscrizione!

Accademia Nuova Bellezza - Armoestetica - Decalogo Studente
bottom of page